mercoledì 10 novembre 2010

Lumini con foglie secche

Questo è davvero semplice da fare e non solo, bastano pochi, ma pochi "ingredienti" per rimanere in tema di cucina :-): carta di riso, foglie secche autunnali, un bicchiere e tanta fantasia :-)
Un regalo davvero poco costoso ma molto carino che potete realizzare voi stessi per il vostro Natale ;-)





dei lumini!!!!...quelle che vedete sono tutte foglie e fiori secchi, di diverso genere, compreso quello fucsia sel tetto . Questo è solo un esempio di ciò che si può fare con quello che troviamo, poi vi mostro qualche altra cosa.

3 commenti:

  1. CHE BELLI... SONO COSI' BELLI CHE LI FAREMO REALIZZARE DAI NS RAGAZZI PER REGALO AI NONNI DI UN OSPIZIO... CI PUOI DIRE COME PROCEDERE PER LA REALIZZAZIONE? COSI' FAREMO UN FIGURONE...!
    G R A Z I E !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!!! Certo, se lo rocordo ancora :-)
      Prendi diverse foglie secche, di diverse forme e diversi colori e li mettete in mezzo ad un grande libro con dei pesi e fai stare dentro almeno un paio di settimane (funzionerà come una pressatrice.
      Una volta essiccate, disegna le varie foglie con i vari pezzi di disegno che, unite, formeranno il paesaggio.
      Prendi della colla vinilica un pò diluita e attacca le foglie al bicchiere e fai asciugare un pò. Alla fine, prendi della carta di riso e taglia alla stessa grandezza del bicchiere, copri tutto di colla vinilica diluita e rivesti il bicchiere. Dai un'ultima mano di colla per finire. Fammi sapere se li fate ;-)

      Elimina
  2. Grazie Daniela...
    quindi anche la casetta è fatta con folgie essiccate? pensavo fosse carta di riso colorata...!!!
    Mi hai risolto un GRANDE PROBLEMA... non ci crederai ma ho difficoltà a trovare folgi di carta di riso bianca e colorata senza decori inclusi...!!!!
    Ancora non ho finito la mia ricerca... Speriamo bene!
    Grazie ancora per la tua disponibiltà!
    Loredana

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!