sabato 25 settembre 2010

Torta SpiderMan

Questa, in assoluto, è stata la mia 1° torta decorata con il mmf. Avevo scoperto questo mondo a me del tutto sconosciuto su Cook :-) e volevo a tutti i costi provarci e ho approfittato del compleanno di mio nipote Angelo per vedere cosa veniva fuori. Non pensavo assolutamente di riuscire a farcela :-), ho cominciato a modellare con la convinzione assoluta di non farcela, infatti manco ho fatto foto di passaggi :-), ma alla fine, il risultato non è stato proprio male e mio nipote è rimasto davvero felice che io, a sorporesa, gli avessi fatto questo regalo :-)
La torta base, al croccantino, è quella che ho conosciuto su Cook, postata da Cindy, non è, apunto, una torta, ma un croccantino che, devo dire, hai bimbi piace davvero tanto ;-)

INGREDIENTI
1 scatola di riso soffiato da 375gr
9 mars
120gr di burro

per la decorazione
cioccolato al latte o fondente per ricoprire la torta
mmf
cioccolato bianco per fare la ragnatela

Mettere in un tegame i mars e il burro e far sciogliere a fuoco lento. Una volta sciolto aggiungere il riso soffiato e mescolare fino a che non si amalgama bene.
Versare il tutto in una tortiera e battere bene il composto con il batticarne, più lo battete più compatta diventa la torta.
Mettere in frigo.
Sciogliere a bagno maria o al microonde il cioccolato e frullarlo con il minipiner ad immersione (servirà a rendere più lucido il cioccolato).
Farlo raffreddare un pò e farlo colare sulla vostra torta di riso che nel frattempo avrete tolto dalla tortiera. Far raffreddare.
Far sciogliere il cioccolato bianco e creare la ragnatela sulla torta.
Creare spiderman, cominciando dalla testa, poi le braccia con le spalle arrotolando su se stassa una pallina e creando la forma, il tronco sotto rosso e il sopra blu, le gambe blu e gli stivali rossi. Rifinire disegnando la ragnetela sulla tuta e sugli stivali con un pennarello nero alimentare.
(scusate se non ho le foto dei passaggi ma ero così demotivata perchè credevo di non farcela che non le ho fatte .....fino alla fine ero convinta di dover buttare tutto e mettere sulla ragnatella lo spiderman in plastica che Mattia mi ha gentilmente prestato..., non prima di avergli dovuto promettere di fargli una torta a lui con non so quale altro personagio )
Ed ecco la foto finale
Anche se non è venuto come volevo io (sono troppo perfettina su queste cose ) sono lo stesso contenta considerando che era la prima volta che mi cimento in questo genere di cose... e considerando che Angelo, il mio nipotino, si aspetta il croccantino con gli smarts e non con il suo personaggio preferito, vi lascio immagginare il suo stupore :-)

Questa è quella che avevo fatta semplicemente con gli smarties .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!