mercoledì 18 agosto 2010

Arriva un carico pieno pieno di.......


....animaletti!!! :-)
Questa è la crostata che ho preparato per i bambini della festa della mia piccolina
Ebbene si, questa è stata proprio una mia "genialità" lasciatemi vantare :-) perchè è risultato davvero carino questo dolce e soprattutto adatto alle feste di bambini
Avevo fatto queste faccine in mmf di animali di Cinzietta convinta di farci dei muffin
Poi ho pensato invece a questo camioncino in frolla, praticamente una crostata con la nutella ;-)
La frolla è la mia, poi ho aggiunto un pò di cacao in polvere per fare i riporti scuri, ho messo la carta forno nella placca e fatto la forma a mano libera, spolverato di zucchero di canna e finito con mmf colorato per i decori


ho messo la nutella dopo la cottura e le testoline degli animaletti

Ed ecco il furgoncino carico di animaletti per la vecchia fattoria (poi vi farò vedere anche quella ;-))




Sembra piccolina ma era grande quanto tutta la placca

Troppo carina, facile da fare, simpatica e buona per i bambini che l'hanno divorata :-)

5 commenti:

  1. Rubo, rubo, i miei alunni anche se più grandicelli saranno felicissimi!!!
    Che fantasia, complimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Grazire Stefania, mi fa tanto piacere che ti piaccia!! In effetti è una delle cose che ho fatto a cui sono più affezionata, alle volte basta un pò di fantasia per rendere felici i bambini ;-)

    RispondiElimina
  3. stupore incommensurabile!! È una meraviglia! :-D

    RispondiElimina
  4. Che bella ideaa!!!complimenti.

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!