mercoledì 28 luglio 2010

Cappuccetto rosso vieni, vieni qua......


......se ti becca il lupo ti mangerà.

Io non ho paura me ne voglio andar,
dalla mia nonnina che mi aspetta già.
Scappa cappuccetto, scappa cappuccetto
te ne vuoi andare dalla tua nonnina!!!


A questa canzoncina sono molto legata. La cantava sempre la mia principessa, o meglio, è stata la prima canzoncina che le ho sentito cantare E quando mi ha detto che quest'anno il tema della sua torta doveva essere cappuccetto rosso, ne sono stata felice, uno perchè, appunto, mi ricorda questo ritornello e poi, perchè adoro questa favola, e sono felice che lei, nonostante tutte le varie Hello Kitty, Winx, Barby, Trilly etc, sia legata alla stessa favola a cui, alla sua età, sono stata legata anch'io
Ed ecco, finalmente la prima parte della torta, questa che ho preparato prima....la torta è già pronta, la base ed è nel congelatore, è una torta gelato
Praticamente, anzicchè al solito cappuccetto rosso, mi sono ispitata alla bambola My Dolly che abbiamo regalato a Natale alla mia bimba
Questa è stata la mia ispirazione

Questa, invece, è quello che è venuto fuori



Un cappuccetto rosso atipico
Una My Dolly cappuccetto rosso...e che vuoi più dalla vita: io adoro le My Dolly
Un bel tutorials in mmf tutto bello colorato

Mi è piaciuto tanto realizzare questa bambolina, mi è sembrato di tornare bambina e poi, è stato pure bello vedere la mia principessa, cercare di aiutarmi , almeno i fiorellini le ha fatti lei e ha pure impastato Quando l'ha vista tutta completa, però, non credeva ai suoi occhi ; mi ha detto: BRAVA MAMMA!!!....con 2 occhietti sbalorditi

Ecco il procedimento. Devo dire che ho iniziato pensando di non riuscire, senza nessuna prospettiva ...e invece :-)

Il corpicino che ho incollato con la colla edibile

la maglia l'ho poi colorata a righe con il pennarello alimentare
Poi la testa con i capelli che ho creato facendo dei fili sottili a mano, la frangetta le trecce


La gonna e il mantello (mi sentivo tanto la mia mamma quandi crea i modelli in carta )e qui decorati



Per il cappuccio ho fatto un semicerchio che ho poi modellato con le mani facendo dei piegoni dietro la testolina.
Poi ho fatto le scarpette con il marrone e marrone scuro.
Insomma, ho lavorato due pomeriggi ma non mi è pesato affatto :-)
Il mmf ha tenuto bene e non mi ha dato fastidio , anzi, vi dirò di più tutto questo l'ho fatto con resti di mmf che avevo conservato da varie torte precedenti, tra cui quella usata a dicembre
Ora scappiamo che c'è il lupo!!!!!!


1 commento:

  1. Daniela.. è una favola questa torta! Ne ho visto di belle ma questa davvero ad oggi le batte tutte!!!!!! Non ci sono altre parole è una favola, tanto per restare in tema con cappuccetto rosso! Chapeau, Debora.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!