giovedì 13 maggio 2010

Tortino panna e fragoline in bicchiere

Della serie, non si butta niente, ora invento qualcosa, beccatevi questa, venuta fuori dai resti di pds:-)

INGREDIENTI
panna da montare (meglio se fresca)
fragoline di bosco
pan di spagna

Tagliare due dischi sottili di pan di spagna (io ho utilizzato quello che mi era rimasto dalla mia torta musicata ), con un bicchiere ricavare dei cerchi, mettere un primo cerchio sul fondo di un bicchiere e bagnare con uno sciroppo freddo fatto di acqua e zucchero ristretto sul fuoco.
Mettere la panna montata e le fragoline poi un altro strato di pan di spagna imbevuto e ancora panna e fragoline. Mettere il terzo e ultimo cerchio di pan di spagna, un pò di panna è le fragoline

e sopra l'ultimo strato di panna con la sacca e decorare
Ed ecco il vostro bel dessert, elegante e buonissimo
Lasciare riposare in frigo per un pò di ore.

Quando si tratta di improvvisare con i resti, mi vengono certi piattini

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!