martedì 25 maggio 2010

Pocket coffee con panna



 Questa ricetta partecipa al contest di: In punta di Coltello, Dolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare
Non so voi, ma io adoro i Pocket coffee.
Quest'anno, per la prima volta :-) ho avuto il problema che tutte le mamma hanno ogni anno, dopo Pasqua: reciclare il cioccolato delle uova :-)
Ecco perchè ho proposto a Luca di fare una sfida su Cook sul tema: recicliamo le uova :-)
Ed ecco una delle tante ricette che ho postato :-)

INGREDIENTI
Cioccolato fondente
zucchero semolato grosso
sciroppo di glucosio (se non lo trovate usate lo zucchero normale)
caffè
panna da montare
chicchi di caffè

Far sciogliere il cioccolato al microonde e spennellare le apposite formine, mettere in frigo per una mezzorella e ripetere l'operazione. Se non avete queste formine, usate dei bicchierini di plastica da caffè ;-)

Spennellare i bicchierino con lo sciroppo di glucosio e far aderire lo zucchero semolato (proprio per dar l'effetto come quello originale ;-)

Fare il caffè, meglio se bello ristretto e aggiungere lo sciroppo di glucosio per zuccherarlo un pò rendendolo più cremoso rispetto allo zucchero normale. Far raffreddare e riempire i bicchierini.
Montare la panna e con la siringa mettete sopra i bicchierini. Finire con un chicco di caffè


Trooooooooooooooppoooooooooo buoniiiiiiiiii :-)

Questa ricetta partecipa al contest di: In punta di Coltello, Dolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare

3 commenti:

  1. sembrano veramente una bontà :P

    RispondiElimina
  2. ..e sono davevr obelli da evdere! Si fa un figurone, ci proverò anch'io.. garzie per le tue splendide idee! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!