mercoledì 19 maggio 2010

Pirottini al cioccolato con cuore morbido alle fragoline


Questo è davvero un dolce buonissimo, nato per caso, per reciclare degli ingredienti che anìvevo in frigo!!

INGREDIENTI
Tavoletta di cioccolato fondente
panna da montare
fragoline di bosco
pan di spagna
zucchero

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde, pennellare i pirottini in silicone e metterli in frigo.


Se è necessario e se vi piace il cioccolato più spesso, ripassare una seconda volta Tagliare due dischi sottili di pan di spagna (io ho utilizzato quello che mi era rimasto dalla mia torta musicata ..della serie non si butta niente e mi invento qualcosa ), con un bicchiere ricavare sei cerchi, rivestire i pirottini e bagnare con uno sciroppo freddo fatto di acqua e zucchero ristretto sul fuoco.

Montare la panna, mescolare le fragoline e riempire i pirottini pressando bene. Ricavare altri 6 cerchi e coprire i pirottini, pressando bene.

Bagnare ancora (non troppo) e coprire con altro cioccolato sciolto. Mettere in frigo. Sformare i pirottini (che bello, non ci avrei scommesso manco un soldino che riuscivano, pensavo che si rompessero tutti ...è questo che mi ha sorpreso di più ), decorare sopra

Ed ecco questo delizioso e buonissimo dolcetto...penso sia una delle cose più buone mai mangiate (però io non conto...amo troppo il connubio fragoline-panna ) ed eccolo aperto STATE SBAVANDO SOPRA LA TASTIERAAAA ...e non avete sentito il profumoooo
Scusate il mio entusiasmo, ma sono proprio orgogliosa di questi :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!