mercoledì 12 maggio 2010

L'Amido di frumento

L'amido di frumento non è altro che la "Frumina" che si trova al supermercato. E' un amido ricavato, appunto, dal frumento, che consiglio di usare per fare i pan di spagna, al posto della classica farina 00 oppure sostituirne una parte in altri tipi di impasti soffici, proprio per aumentare questa caratteristica ;-) Il risultato vi stupirà :-)
Io, visto il largo uso che ne faccio, compro quella in pacchi da 1 kg ;-).

3 commenti:

  1. Ciao, mi puoi dire dove acquisti i pacchi da un Kg di amido di frumento? Sono a dieta aproteica e mi preparo il pane da sola, ma a pacchetti da 250 gr a volta sto producendo montagne di rifiuti. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto. Silvia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, io lo trovo al supermercato assieme alle farine. Però, qui in Sicilia, soprattutto nel mio paese, è molto in uso, non so se delle altre parti è così facile da trovare :-(

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo qui a Roma (e provincia) dove abito io si trovano solo le confezioni della Frumina Pane degli Angeli da 250 gr. Non esistono altre marche, nè altri formati. Ho anche contattato grossisti e rivenditori di farine, cereali e granaglie ma nulla. Mi arrendo. Ancora grazie per la disponibilità, e complimenti per il sito!
    Silvia.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!