mercoledì 26 maggio 2010

La mia cheese cake


E si....a casa mia la "cheese cake" femmina è!!!! :-)
Non so come mai molti la chiamano al maschile, ma la mia amica Michele, che ce l'ha fatta conoscere, l'ha sempre chiamata al femminile.
Ormai è un dolce così familiare che trovo strano inserirlo nella sezione "Internazionale" :-)
Questa è la mia versione nata da quella di Aitina e penso sia quella più buona tra le varie sperimentate :-)
Devo esser sincera, quella che ho mangiato in America non mi è piaciuta affatto, questa l'adoro, soprattutto a colazione :-)

INGREDIENTI
400gr biscotti digestive
300gr burro
500gr mascarpone
400gr philadelfia
100gr panna montata
250gr zucchero
1 bustina vanillina
5 uova
2 cucchiaia di maizema
cannella

Sbriciolare i biscotti e aggiungere il burro fuso al microonde e un pizzico di cannella in polvere (questo, forse,è un ingrediente segreto :-)).
Mettere alla base della tortiera, pigiando un pò con un cucchiaio e riporre in frigo per farla compattare.
Montare le uova con lo zucchero

e aggiungere il mascarpone, la philadelfia, la vanillina e montare a bassa velocità. Unire la panna montata e la maizema. Mescolare a mano, delicatamente.
Mettere la crema ottenuta nella teglia dove abbiamo fatto la base di biscotti e infornare a 180° fino a che si sarà ben dorata.


Io l'ho presentata con la salsa di fragole,
buonissimaaaaaaaaaaaaaaaa

3 commenti:

  1. :-))) Ma non sei stanca di ricopiare tutte le ricette che hai fatto in tre anni, in così poco tempo?? Complimenti per lo zelo davvero. Ciaoo Debora

    RispondiElimina
  2. Si, a dire il vero è un lavoro un pò "camurruso" :-), il fatto è che ne ho più di 400 e se non ne posto almeno 4 al giorno, ci starò un secolo a mettermi al passo :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!