domenica 23 maggio 2010

Insalata greca


Questo è uno dei miei piatti preferiti in estate, buono, fresco e colorato :-) Per me è un piatto unico, accompagnato da un buon panino ;-)
Sono, ormai così famosa per questa insalata che, una volta, un mio amico, nonchè figlio del mio datore di lavoro, per far colpo con la sua neo-ragazza, ha voluto che gli insegnassi a prepararla, a casa sua: ho voluto 50 euro per farlo....il "cuoco a domicilio" è un lavoro redditizzio :-)

INGREDIENTI
Pomodorini
cipolla rossa
feta
olive nere non salate
cetriolo
olio
sale-pepe
limone
aceto

Tagliare la cipolla rossa a fettine sottili e lasciarla in ammollo con sale per circa un'ora
Tagliare la feta a dadini piuttosto piccoli e metterli in un piatto assieme alla cipolla scolata per bene, alle olive tagliate a metà, olio e limone, sale e pepe e origano

Mescolare bene e riporre in frigo per circa 3-4 ore. Fatta riposare, tagliare il pomodorino, il cetriolo (io avevo quello di produzione papà ) a fettine e aggiungere all'insalata assieme ad un altro pò di olio e aggiungere un pò di aceto.
Far riposare una mezzoretta prima di mangiarla, ma il giorno dopo è ancora più buona ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!