venerdì 21 maggio 2010

In cucina: il segreto tra tutti i segreti


Mia madre fa il ragù, per me, più buono che io abbia mai mangiato, così come la salsa e diverse cose. Spesso le chiedo le ricette per le sue ricette classiche, ma, tassativamente, anche se mi vengono buone, non mi vengono mai come le sue.
L'ultima volta che ho provato con la sua "pasta al forno" le ho detto:
-mamma, ho fatto la ricetta così come me l'hai data tu ma non mi è venuta come la tua!!
e lei
-e che io ci metto amore!!

Che dire, sono rimasta di stucco, detto da mia madre, una donna che ha vissuto una vita intensa, 75 anni, non molto espansiva con i sentimenti, è stato davvero un bell'insegnamento e una bella riflessione, ecco perchè l'ho voluta girare anche a voi ;-)
Cucinate sempre con amore, vedrete che tutto sarà migliore!!!

Immagine tratta da: spiritofstluis

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!