mercoledì 19 maggio 2010

I miei panzerotti misti:mele-crema-banane


Questi li ho fatti con la pasta sfoglia fatta in casa da me, ovviamente vi posterò anche quella ;-)
Certo la foto non è delle migliori, scusate, ma sono piatti fatti 2 anni fa quando ancora non avevo il cruccio della fotofrafia :-)

INGREDIENTI (PANZEROTTI ALLE MELE)
Pasta sfoglia
mele
zucchero di canna
burro
cannella
passolina (o uva passa)
rum o marsala
uova
sale

Mettere la passolina in un pò di marsala o rum (la passolina è più secca e piccola dell'una passa e io la preferisco )
Sbucciare le mele e tagliare a dadini piccoli.
Far sciogliere lo zucchero di canna con il burro e una volta diventato tipo una crema, aggiungere le mele e i pinoli strizzati.
Aggiungere un pizzico di sale, un pò di cannela e un pò di marsala (o rum) e far cuocere lentamente, fino ad asciugare bene il liquido di cottura.


Preparare dei dischi con la pasta sfoglia, mettere il condimento dentro e spennellare metà del cerchio con l'uovo sbattuto chiudere il panzerotto e pressare i bordi con la forchetta per far aderire bene io ho messo una melina come decorazione per distinquerli degli altri spennelare con l'uovo sbattuto


PANZEROTTI ALLA BANANA E CIOCCOLATO
INGREDIENTI
Banane
crema al cioccolato (io ho usato quella Nesquik nella bottiglietta di plastica o altre)

Tagliare le banane a dadini piccoli e mescolare alla crema al cioccolato.
Mettere sul disco, richiudere e spennellare questi freddi sono più buoni . Il giornodopo sono fantastici

PANZEROTTI CON CREMA DI RICOTTA
Ingredienti
Crema di ricotta
gocce di cioccolato

Mettere la crema di ricotta e le gocce sul disco e procedere come sopra
Caldi sono squisiti


Mettere in forno caldo a 180° e cucinare fino a che colorano.

P.s.. non vi lasciate tentare di eccedere con i condimenti perchè poi rischiate che esce tutto
Ed ecco i panzerotti cotti

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!