sabato 8 maggio 2010

Frittata con fiori di zucca e...


Visto che mi erano avanzati i fiori di zucca dopo il risotto fatto ieri e visto che l'orticello di mio padre sta producendo zucchine a volontà ho pensato di far la frittata con quanto avanzato e devo dire che il risultato è stato eccellente ...e per piacere tanto a Tommaso che non cambia mai la sua frittata con le patate e melenzane

INGREDIENTI
fiori di zucca
zucchina per friggere (non so voi come la chiamate)
cipolla
uova
provoletta
parmigiano

Spellare la zucchina e tagliarla a spicchi per lungo e friggerla con olio d'oliva
Nel frattempo soffrigere la cipolla (io ho usato la scalogna) e aggiungere una volta appassita i fiori di zucca a pezzettoni. Far cucinare e a cottuta ultimata aggiungere la zucchina fritta


Preparare le uova, sbatterle ma non troppo e aggiungere la provoletta (che come diceva qualcuno nel forum, noi siciliani mettiamo ovunque) a dadini il sale il pepe e il parmigiano, versare in padella con le verdure e mescolare il tutto bene.
Girare la frittata per farla cuocere da ambo le parti ed ecco pronta la mia frittatina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!