domenica 16 maggio 2010

Filetto su letto di fondutina aromatizzato

Questo filetto l'ho mangiato da mia sorella Patrizia ed è un piatto veramente buono e raffinato e, per un invito a cena, l'ho proposto ai miei commensali. Unica pecca?? Ancora non sapevo fare la fondula :-)
Adesso si, poi dedico un post intero proprio sull'argomento :-)

INGREDIENTE
Un tocco di filetto
Fontina valdostana
latte
parmigiano
burro
rucola
pepe verde sott'acqua
aromi
rosmarino


Mettere la fontina nel latte il giorno prima.
Accendere il forno a 240°
Spalmare il tocco di carne con abbondante burroe far aderire tutti gli aromi, il sale e il rosmarino e mettere in una teglia
Farlo cucinare rigirando di tanto in tanto per circa mezzora. Io l'ho dovuto fare più cotto di quanto mi piace per i miei ospiti

Nel frattempo preparare la fonduta, facendo cucinare il formaggio a bagno maria
Vi confesso che questa fondutina non mi è venuta buonissima, ma penso sia dovuto al fatto che non ho trovato la fontina valdostana
Mettere i piatti da portata un pò in forno
Affettare il filetto a fette abbastanza doppie( doveva esser un pò più al sangue ma i miei commensali non gradivano :-) )
Preparare il piatto, mettendo la fondutina sotto, la fetta di carne sopra, la rughetta (sarebbe meglio se la mettete 1 minutino nel microonde ) le scaglie di parmigiano e il pepe verde

Ed ecco il piatto pronto ...davvero ottimo...tranne che per la fondutina...se qualcuno mi volesse dare qualche dritta su questa

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!